VACANZE IN BARCA A VELA 2021
Da oltre 30 anni organizzo vacanze in barca a vela in Mediterraneo e nel Mar dei Caraibi, muovendomi a seconda della stagione nei luoghi più adatti per la navigazione.
Per le vacanze in barca a vela del 2021 abbiamo deciso di restare in Italia: cominceremo con dei week end tra Portovenere e le Cinque Terre, ci sposteremo poi verso le isole Toscane e infine verso la Sardegna – prima per settimane di vacanza in barca a vela in Sardegna del nord, poi per una lunga circumnavigazione dell’isola.
Qui di seguito tutti i dettagli sulle settimane e sulle nostre politiche di prenotazione e cancellazione in epoca di Covid.
AGGIORNAMENTI COVID-19
Se le settimane non potessero svolgersi per problematiche legate all’emergenza sanitaria, proporremo un itinerario/settimana alternativa o il rimborso totale di quanto versato.
Anche se Freya è costruita per ospitare otto persone oltre all’equipaggio, abbiamo deciso di imbarcare solo sei persone.
Siamo così in grado di rispettare il protocollo anti covid, garantire più spazio e sicurezza a tutti e farvi godere al meglio la vostra vacanza in barca a vela.
Se siete un gruppo precostituito fino a otto persone potete comunque contattarci.
Una vacanza in barca a vela tra la Sardegna del nord e la Corsica del sud, per una settimana in uno dei mari più belli del mondo.
Un vero paradiso della vela costellato di isole selvagge e profumate, vicine tra loro e tutte diverse – Caprera, Budelli, Maddalena, Spargi, Cavallo, Lavezzi – e Bonifacio, uno dei porti più spettacolari del Mediterraneo.
Navigo da 20 anni in questo mare che amo, e ve lo farò conoscere al meglio.
Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante e le cure di Sara per veleggiare in comodità e sicurezza.
Imbarco e sbarco a Palau
Dal 5 giugno al 4 settembre 2021
Prezzi a partire da 700 Euro
Abbiamo messo in programma qualche settimana lungo uno degli itinerari più classici del Tirreno: le isole dell’Arcipelago Toscano e la Corsica del nord.
Sono settimane a metà tra vacanza e scuola, adatte a chi vuole rilassarsi e a chi vuole fare un po’ di pratica, lungo una rotta tipica “da vacanza” con navigazioni non troppo lunghe ma comunque da programmare con cura, molte rade e porti tra cui scegliere, etc.
Gli itinerari possibili sono davvero tanti tra le isole toscane e i paesaggi selvaggi e suggestivi di Capo Corso, fatti di lunghe spiagge bianche e paesini caratteristici.
Imbarco e sbarco a Carrara o Cecina
Dal 15 al 29 maggio 2021
Prezzi a partire da 600 Euro
Aspettando l’estate veleggeremo tra le isole e i borghi della Liguria di Levante: Portovenere, le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, il Tino e la Palmaria.
Luoghi suggestivi, perfetti per la prima esperienza di vacanza in barca a vela, o per uno stacco di qualche giorno aspettando l’estate.
Con imbarco e sbarco a Marina di Carrara, a poche miglia da Portovenere, sfrutteremo al massimo anche pochi giorni di vacanza. Possiamo organizzare su richiesta week end lunghi: contattateci per prenotare imbarchi diversi da quelli proposti.
Imbarco e sbarco Marina di Carrara
Week end 25 aprile e 1 maggio
Prezzi a partire da 250 Euro
Due belle settimane di vacanza in barca a vela, prenotabili singolarmente, con un po’ più di navigazione del solito.
La prima, da Palau ad Alghero, ci porterà ad esplorare le belle rade di Capo Testa, l’atmosfera unica dell’Asinara, i colori delle rade di Stintino e la maestosità di Capo Caccia.
La seconda, da Alghero a Carloforte, ci porterà lungo alcuni dei paesaggi più spettacolari della Sardegna: la costa ovest è un continuo susseguirsi di meraviglie, davvero, sperando che il vento ci sia favorevole.
Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante e le cure di Sara per veleggiare in comodità e sicurezza
Palau – Alghero 4-11 settembre 2021
Alghero – Carloforte 11-18 settembre 2021
Prezzi a partire da 700 Euro
In una settimana di vacanza in barca a vela in Sardegna del sud, se il vento ci sarà amico, viaggeremo tra paesaggi selvaggi, paesi colorati e tratti di mare turchesi e trasparenti.
Partiremo da Carloforte, enclave genovese famosa per il tonno e con un bellissimo centro storico, per poi avvicinarci alle dune di Porto Pino, doppiare Capo Teulada e trovare riparo tra i colori di Tuaredda. Dopo le lunghe spiagge bianche di Chia e Nora troveremo Cagliari e il suo golfo, prima di dare ancora nelle acque azzurre di Villasimius.
Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante e le cure di Sara per veleggiare in comodità e sicurezza.
Imbarco a Carloforte, sbarco a Villasimius
Dal 18 al 25 settembre 2021
Prezzi a partire da 700 Euro
La costa Est della Sardegna è costellata di paesaggi spettacolari, dove la roccia sembra scolpita per fare da anfiteatro ad un mare color smeraldo.
Percorrendo circa 150 miglia in una settimana esploreremo le spiagge di Villasimius, la lunga costa sabbiosa fino all’Ogliastra, le meravigliose cale del Golfo di Orosei – Cala Goloritzé, Cala Luna, Cala Mariolu. Navigando più a nord entreremo nei paesaggi inconfondibili della Costa Smeralda e della maestosa Tavolara, prima di raggiungere Palau.
Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante e le cure di Sara per veleggiare in comodità e sicurezza.
Imbarco a Villasimius, sbarco a Palau
Dal 25 settembre al 2 ottobre 2021
Prezzi a partire da 700 Euro