VACANZE IN BARCA A VELA E CROCIERE IN ITALIA E IN MEDITERRANEO

SARDEGNA, CORSICA, TOSCANA – LE ROTTE DELLA FREYA PER LE VACANZE IN BARCA A VELA

VACANZE IN BARCA A VELA 2021

Da oltre 30 anni organizzo vacanze in barca a vela in Mediterraneo e nel Mar dei Caraibi, muovendomi a seconda della stagione nei luoghi più adatti per la navigazione.

Per le vacanze in barca a vela del 2021 abbiamo deciso di restare in Italia: cominceremo con dei week end tra Portovenere e le Cinque Terre, ci sposteremo poi verso le isole Toscane e infine verso la Sardegna – prima per settimane di vacanza in barca a vela in Sardegna del nord, poi per una lunga circumnavigazione dell’isola.

Qui di seguito tutti i dettagli sulle settimane e sulle nostre politiche di prenotazione e cancellazione in epoca di Covid.

AGGIORNAMENTI COVID-19

Se le settimane non potessero svolgersi per problematiche legate all’emergenza sanitaria, proporremo un itinerario/settimana alternativa o il rimborso totale di quanto versato.

Anche se Freya è costruita per ospitare otto persone oltre all’equipaggio, abbiamo deciso di imbarcare solo sei persone.

Siamo così in grado di rispettare il protocollo anti covid, garantire più spazio e sicurezza a tutti e farvi godere al meglio la vostra vacanza in barca a vela.

Se siete un gruppo precostituito fino a otto persone potete comunque contattarci.

vacanza in barca a vela sardegna

Una vacanza in barca a vela tra la Sardegna del nord e la Corsica del sud, per una settimana in uno dei mari più belli del mondo.

Un vero paradiso della vela costellato di isole selvagge e profumate, vicine tra loro e tutte diverse – Caprera, Budelli, Maddalena, Spargi, Cavallo, Lavezzi – e Bonifacio, uno dei porti più spettacolari del Mediterraneo.

Navigo da 20 anni in questo mare che amo, e ve lo farò conoscere al meglio.

Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante e le cure di Sara per veleggiare in comodità e sicurezza.


Imbarco e sbarco a Palau
Dal 5 giugno al 4 settembre 2021
Prezzi a partire da 700 Euro

Freya in navigazione vacanza in barca a vela sardegna

Abbiamo messo in programma qualche settimana lungo uno degli itinerari più classici del Tirreno: le isole dell’Arcipelago Toscano e la Corsica del nord.

Sono settimane a metà tra vacanza e scuola, adatte a chi vuole rilassarsi e a chi vuole fare un po’ di pratica, lungo una rotta tipica “da vacanza” con navigazioni non troppo lunghe ma comunque da programmare con cura, molte rade e porti tra cui scegliere, etc.

Gli itinerari possibili sono davvero tanti tra le isole toscane e i paesaggi selvaggi e suggestivi di Capo Corso, fatti di lunghe spiagge bianche e paesini caratteristici.


Imbarco e sbarco a Carrara o Cecina
Dal 15 al 29 maggio 2021
Prezzi a partire da 600 Euro

week end in barca a vela cinque terre

Aspettando l’estate veleggeremo tra le isole e i borghi della Liguria di Levante: Portovenere, le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, il Tino e la Palmaria. 

Luoghi suggestivi, perfetti per la prima esperienza di vacanza in barca a vela, o per uno stacco di qualche giorno aspettando l’estate.

Con imbarco e sbarco a Marina di Carrara, a poche miglia da Portovenere, sfrutteremo al massimo anche pochi giorni di vacanza. Possiamo organizzare su richiesta week end lunghi: contattateci per prenotare imbarchi diversi da quelli proposti.


Imbarco e sbarco Marina di Carrara
Week end 25 aprile e 1 maggio
Prezzi a partire da 250 Euro

itinerario a vela da Palau ad Alghero Foradada

Due belle settimane di vacanza in barca a vela, prenotabili singolarmente, con un po’ più di navigazione del solito.

La prima, da Palau ad Alghero, ci porterà ad esplorare le belle rade di Capo Testa, l’atmosfera unica dell’Asinara, i colori delle rade di Stintino e la maestosità di Capo Caccia.

La seconda, da Alghero a Carloforte, ci porterà lungo alcuni dei paesaggi più spettacolari della Sardegna: la costa ovest è un continuo susseguirsi di meraviglie, davvero, sperando che il vento ci sia favorevole.

Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante e le cure di Sara per veleggiare in comodità e sicurezza


Palau – Alghero 4-11 settembre 2021
Alghero – Carloforte 11-18 settembre 2021
Prezzi a partire da 700 Euro

In una settimana di vacanza in barca a vela in Sardegna del sud, se il vento ci sarà amico, viaggeremo tra paesaggi selvaggi, paesi colorati e tratti di mare turchesi e trasparenti.

Partiremo da Carloforte, enclave genovese famosa per il tonno  e con un bellissimo centro storico, per poi avvicinarci alle dune di Porto Pino, doppiare Capo Teulada e trovare riparo tra i colori di Tuaredda. Dopo le lunghe spiagge bianche di Chia e Nora troveremo Cagliari e il suo golfo, prima di dare ancora nelle acque azzurre di Villasimius.

Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante e le cure di Sara per veleggiare in comodità e sicurezza.


Imbarco a Carloforte, sbarco a Villasimius
Dal 18 al 25 settembre 2021
Prezzi a partire da 700 Euro

vacanza in barca a vela in Sardegna barca all'ancora

La costa Est della Sardegna è costellata di paesaggi spettacolari, dove la roccia sembra scolpita per fare da anfiteatro ad un mare color smeraldo.

Percorrendo circa 150 miglia in una settimana esploreremo le spiagge di Villasimius, la lunga costa sabbiosa fino all’Ogliastra, le meravigliose cale del Golfo di Orosei – Cala Goloritzé, Cala Luna, Cala Mariolu. Navigando più a nord entreremo nei paesaggi inconfondibili della Costa Smeralda e della maestosa Tavolara, prima di raggiungere Palau.

Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante e le cure di Sara per veleggiare in comodità e sicurezza.


Imbarco a Villasimius, sbarco a Palau
Dal 25 settembre al 2 ottobre 2021
Prezzi a partire da 700 Euro

Vacanze barca a vela: informazioni e prenotazioni

SISTEMAZIONI IN CABINA

Formula di imbarco individuale: per la vostra crociera in barca a vela potete prenotare un unico posto letto se viaggiate da soli, un’intera cabina, o tutta la barca. Ogni cabina dispone di bagno privato.

Abbiamo deciso di imbarcare solo sei persone. Siamo così in grado di rispettare il protocollo anti covid, garantire più spazio e sicurezza a tutti e farvi godere al meglio la vostra vacanza in barca a vela.

Se siete un gruppo precostituito fino a otto persone potete comunque contattarci.


interni barca a vela piano

VITA DI BORDO

Facciamo di tutto perché la vostra vacanza in barca a vela sia sicura, comoda e rilassante.

L’esperienza di Omero, le cure di Sara, l’affidabilità e la comodità di Freya sono una garanzia.

Se avete domande, dubbi su cosa portare in borsa e su cosa si mangia, o su qualsiasi altra cosa, potete chiamarci o scriverci.

Oppure curiosare tra le informazioni che trovate nella pagina sui consigli.


vacanza in barca a vela relax

PRENOTAZIONI

Per disponibilità, altre informazioni e prenotazioni contattateci via mail o telefono. 

Preferiamo sempre fare due chiacchiere con chi deve venire a bordo, per chiarire bene tutti i dubbi e le domande, per questo abbiamo deciso di non attivare le prenotazioni dal sito.


omero e sara freya

Perché scegliere di passare le vostre vacanze in barca a vela con noi

IL COMANDANTE

PASSIONE e PROFESSIONALITÀ

omero moretti skipper vacanze in barca a vela

Ho scelto di fare questo mestiere più di 30 anni fa perché mi piace stare con la gente, oltre che navigare. Non faccio charter per pagare le spese della barca o come passatempo, organizzo vacanze in barca a vela perché mi piace, ed è il mio mestiere.

Questo vuol dire che sono un professionista e ha tante implicazioni positive per la sicurezza, la conoscenza dei luoghi, l’organizzazione puntuale delle vacanze in barca a vela. Ma vuol dire anche che a bordo troverete una persona che è felice di accogliervi e che si impegna con professionalità per farvi vivere la migliore esperienza possibile.

Non è necessaria alcuna preparazione o esperienza, vi farò vivere i vostri giorni a bordo in comodità e sicurezza anche se non siete mai saliti su una barca, ma capita spesso che anche i neofiti si appassionino a questo modo straordinario di vivere e viaggiare. Cerco di trasmettere ai miei ospiti la mia passione per la navigazione, per la vita in mare e per i luoghi meravigliosi che visiteremo. E di solito ci riesco.

LA BARCA

SICUREZZA e COMODITÀ

Freya in navigazione vacanza in barca a vela sardegna

Freya è la mia barca, o meglio la mia casa, e non una barca che noleggio ogni tanto: a bordo tutto funziona al meglio, la sicurezza è una priorità, e la comodità pure. Con tutte le miglia che facciamo ogni anno la manutenzione è continua e riflette 30 anni di esperienza come armatore e navigatore. Lo stesso posso dire dei posti in cui navigo: anche le baie, gli ancoraggi, i porticcioli sono un po’ la mia casa, li conosco in ogni dettaglio e li farò conoscere a voi.

Noleggiando una barca con skipper professionista non avrete pensieri, non dovrete preoccuparvi di nulla: alla barca e alla sicurezza penso io, ma se volete imparare io sono molto contento di insegnare.

A bordo di Freya potrete passare la vacanza in barca a vela che preferite: rilassarvi e lasciare a me la conduzione, oppure approfittare dell’occasione e imparare le basi della vela, o perfezionare la vostra tecnica se siete già velisti. È una formula di crociera-scuola di vela che permette a ciascuno di vivere il mare come preferisce – in maniera sportiva o rilassata.

LA VITA DI BORDO

NO STRESS

Un’altra particolarità delle vacanze in barca a vela su Freya è che alla spesa e alla cucina penso io: troverete la cambusa già a bordo e non dovrete ne’ andare al supermercato, ne’ cucinare, ne’ riordinare la cucina. Credetemi, è molto meglio da tanti punti di vista: non perderete tempo a fare improbabili liste ed eviterete discussioni con i compagni di viaggio. Dedico molta cura alla cucina, e i miei ospiti sono sempre molto soddisfatti. Se siete curiosi leggete pure le mie ricette sul blog.

Vacanze in barca a vela con skipper e hostess: da qualche tempo a bordo con me c’è Sara, che fa da hostess e marinaio, occupandosi di tenere in ordine la cucina e gli spazi comuni e prendendosi cura degli ospiti e delle loro esigenze. Con un tocco femminile ammetto che tutta la vita di bordo scorre ancora più piacevolmente.

Se non siete ancora convinti, sui social e sul blog trovate racconti, foto e video delle vacanze in barca a vela ai Caraibi e in Mediterraneo. Oltre all’Omero-pensiero e molto altro.

Altri itinerari per crociere in barca a vela

VACANZE IN BARCA A VELA IN TOSCANA

VACANZE IN BARCA A VELA ALLE EGADI

  • Egadi in barca a vela levanzo barca

VACANZE IN BARCA A VELA IN COSTIERA E ISOLE PONTINE

  • golfo di napoli in barca a vela procida

SICILIA – VACANZE E NAVIGAZIONI

  • Egadi in barca a vela levanzo paese vacanze in barca a vela con skipper e hostess

Pagina scritta da Omero Moretti

Vuoi chiederci qualcosa?