Dalle pianure agli oceani – Dalle fiere alla Freya

Che non sia meglio seguire il marinaio quando va per mare? Almeno lì siamo su un guscio di 15 m e ci si muove trasportati dalla volonterosa Freya…lei naviga e noi sopra, anche se saliamo e scendiamo dal pozzetto non so quante volte, ci sembra di essere abbastanza tranquilli…

In questa “pausa invernale” l’attività di Omero è stata veramente intensa, meglio che torni a navigare, almeno mi sposto per raggiungerlo in paesi caldi!

Quest’inverno è passato (e speriamo anche in senso meteo, che non se ne può più di freddo e pioggia) tra viaggi qua e là nel nord-Italia, veramente con inizio da Palermo, ma l’avevo considerata – ahimè- una “vacanza”…
Le proiezioni del video “Dalle pianure agli oceani” che tra poco troverete su Youtube in cui Omero ci racconta del viaggio verso il Mare dei Caraibi, sono state belle occasioni di incontro con amici vecchi e nuovi ed appassionati di mare e di vela.
Siamo riusciti anche visitare qualche città interessante, poi di nuovo al BIT di Milano e da ultimo la Fiera di Venezia…città che mi suscita ogni volta nuove emozioni.
La deliziosa cena al ristorantino tipico con “percorso guidato” da Paola ed Eugenio ci han fatto dimenticare la confusione della fiera!
Siamo stati spesso in movimento, sempre e comunque qui nel fresco della padania, nel frattempo il blog si è riposato bene ed hanno preso corpo vecchi progetti.
Ora il marinaio – che ha confermato l’attitudine all’intrattenimento – pare essersi fermato per … attivarsi alla manutenzione ordinaria e straordinaria della sua barca.
Nonostante la pioggia alcuni lavori esterni importanti sono completati: avremo un nuovo rullafiocco! Niente più muscoli in evidenza per i signori uomini di bordo chiamati al riavvolgimento forzato, ora dovremmo riuscire anche noi in quest’ardua impresa anche se – attenzione – ovviamente non è elettrico. Metterò qualche foto dei lavori in corso sulla Freya, alcune novità la renderanno ancora più comoda, il restyling fa sempre bene alle “signore”.

3 commenti
  1. manu
    manu dice:

    e bravi ragazzi!!
    Non trovo piu le vostre mail, quindi intanto vi mando un messaggino da qui
    quante attività! Omero che tiene conferenza…troopppo forte!!!
    noi siamo a brisbane, e tra 2 mesi arriverà il fratellino.
    giulia è nata a raiatea, un isoletta piccola piccola e il piccoletto invece ha deciso di nascere qui…in un isoloooona!
    il mare x ora in australia non è niente di che, ma la città è bellissima, vivibilissima e si sta benone! beh, poi le news sono come al solito sul sito…
    vi mandiamo tanti abbracci e speriamo di sentirci presto!
    manu, ale, giulia e….
    /Adaro

  2. Mauri
    Mauri dice:

    Ciao Manu! mi son messa qui ed ho visto dove siete…FANTASTICO!
    ed ho trovato anche il B&B, sul tuo sito,ora ci torno e continuo a leggere. ciao, grazie!
    Bella Giulia eh??!!?che meraviglia con il fratellino, sai quante ne combinano!e chi ha deciso il nome? lei, immagino..:)
    Auguri a tutti, anche al papà!!

  3. vaifra
    vaifra dice:

    Omero, grande oratore! Ma nelle prossime settimane magari fai una serata a tiro di automobile? Mi piacerebbe tanto esser presente una volta!!!!
    Ciao, baci baci

I commenti sono chiusi.