barca a vela sun odyssey vele a farfalla

Le crociere in Sardegna vanno a gonfie vele

Nonostante il caldo che nel giorno di Ferragosto regnava anche sul lungomare di Palau, dove per tutto il giorno le foglie di palma sono rimaste immobili, verso sera si è alzato un po’ di venticello e stamattina la Freya ha lasciato l’ormeggio per dirigersi a Razzoli e poi a Maddalena, per passare la notte in rada a Stagnotorto.
Stamattina le previsioni di vento che abbiamo visto sullo schermo del porto di Palau, davano per domani una serie di pallini (o o o o o o o o o ) che proprio fanno sperare poco. Dovrebbe però entrare almeno una bavetta da Ovest che permetta al nuovo equipaggio di cimentarsi con le manovre.
Allora perchè a “gonfie vele”? Perchè nelle Bocche di Bonifacio, si sa, prima o poi il vento si incanala, e speriamo che anche l’equipaggio appena imbarcato abbia la sua buona dose di vento, per divertirsi e…respirare, data la temperatura elevata.
Inoltre fino alla fine di agosto gli equipaggi della Freya sono al completo.. per chi vuole finire l’estate navigando in un mare splendido e meno affollato di quanto lo sia in questo periodo, rimangono le prime settimane di settembre per le quali è ancora possibile prenotare, telefonando in ufficio alla Compagnia Skippers Oceanici : 0584-22088 oppure 335-6493405 o scrivendo una email a cso@skipperoceanici.it.
Allora: Buon vento!