vacanze in barca a vela sardegna caprera

Vacanze in Sardegna: Barca a vela e trekking

Un’ idea per le vacanze estive che stai programmando, per conoscere la terra in cui andiamo in vacanza troppo spesso di fretta, con i giorni contati e tanta stanchezza da smaltire. In barca ci si può riposare e rilassare, staccando del tutto la mente, lasciandosi “portare”, senza dover decidere, spesso senza voler scegliere. Insomma ritornando anche un po’ bambini, lasciando ad altri il potere di condurci, tanto nella peggiore delle ipotesi si rimane a galleggiare sull’acqua per qualche giorno e poi ci riportano sulla terraferma.
Dopo una settimana di relax e con un po’ di tempo a disposizione è possibile abbinare la vacanza in barca a vela alla visita dell’isola, percorrendo i sentieri della transumanza (leggi l’articolo su lanuovasardegna.repubblica.it), o trascorrendo la settimana “a terra” ed alloggiare comodamente in appartamento a Palau, una posizione strategica per visitare la Costa Smeralda.
Sul sitoskipperoceanici.it trovate il programma estivo degli skippers della Cso ed i dettagli dell’appartamento.
A partire da giugno Omero navigherà nelle Bocche di Bonifacio, con imbarco a Palau ogni sabato pomeriggio e rientro in porto il venerdì sera.
I colori dell'arcipelago

I colori dell’arcipelago