VACANZE IN BARCA A VELA

Sardegna e Corsica, Antille, Isole Vergini, Baleari – le rotte della Freya per le vacanze sono tante

Da oltre 30 anni organizzo vacanze in barca a vela in Mediterraneo e nel Mar dei Caraibi, muovendomi a seconda della stagione nei luoghi più adatti per la navigazione.

Quest’estate veleggeremo in uno dei miei tratti di mare preferiti, proponendo vacanze in barca a vela tra la Sardegna e la Corsica, nelle mitiche Bocche di Bonifacio.

In questa pagina trovate le informazioni su tutte le vacanze in barca a vela che propongo, con dettagli su date, imbarchi e prezzi.

Qualsiasi sia l’itinerario che sceglierete, senza dubbio la vacanza in barca è il modo migliore per vivere il mare davvero in maniera completa, in un’esperienza di contatto con la natura che vi regalerà una profonda sensazione di libertà. Immaginatevi di non dover far altro che alzarvi dal letto per fare un tuffo…

Noleggiando una barca con skipper non avrete pensieri, non dovrete preoccuparvi di nulla: alla barca e alla sicurezza penso io, ma se volete imparare io sono molto contento di insegnare, unendo alla vacanza la scuola vela, per principianti e non.

ESTATE 2017

Sardegna e Corsica

  • vacanze in barca a vela sardegna corsica mare a budelli

Settimane di vacanza in barca a vela in uno dei mari più belli del mondo, tra la Sardegna del nord e la Corsica del sud: Caprera, Budelli, Maddalena, Spargi, Cavallo, Lavezzi, Bonifacio – navigo da 20 anni in questo mare, e ve lo farò conoscere al meglio.

Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante per veleggiare in comodità e sicurezza, le cure di Sara per una vita di bordo senza stress.

CAPODANNO E INVERNO

Caraibi

  • mare caraibi Petit St. Vincent

Crociere in barca a vela di una settimana o dieci giorni tra le favolose isole Grenadine, dalla Martinica a Tobago Cays,  o nelle isole più a nord, da Antigua alle Vergini Britanniche – isole bellissime, con acque cristalline e spiagge meravigliose.

Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante per veleggiare in comodità e sicurezza, le cure di Sara per una vita di bordo senza stress.

WEEK END IN BARCA A VELA

Liguria e Toscana

  • week end in barca a vela in liguria portovenere

Approfittate dei week end di primavera per provare la barca a vela, o per una fuga veloce. Aspettando l’estate veleggeremo tra Portovenere e le Cinque Terre o, nei week end più lunghi, tra Capraia, l’Elba e le isole  dell’Arcipelago Toscano.

Luoghi meravigliosi, perfetti per la prima esperienza in barca a vela, o per uno stacco di qualche giorno aspettando l’estate.

Isole Baleari

In settembre mentre mi avvicino all’oceano faccio tappa alle Baleari.

Si naviga per una settimana tra Minorca, Maiorca e Cabrera, le isole settentrionali, meno conosciute ma bellissime, per poi approdare a Ibiza e Formentera. 

Isole Canarie

  • isole canarie gran tarajal luna

Le Canarie sono l’ultima tappa prima di partire per la traversata atlantica.

Navigo per una settimana tra Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria e Tenerife, godendo anche in novembre del clima straordinario di queste isole.

Altri itinerari

  • Vacanze in barca a vela in Grecia

In queste pagine vi racconto anche altri itinerari per le vacanze in barca a vela.

Sono quelli che ho percorso nei primi anni e che magari in futuro riproporrò, tra le belle isole della Grecia Ionica e nei paesaggi strepitosi della Corsica del nord.

Contatti

Per disponibilità, dettagli e informazioni su voli e traghetti contattateci in ufficio:

TELEFONO       +39 0584 22088
CELLULARE    +39 338 4981399
MAIL       cso@skipperoceanici.it